Beking 2024, Tadej Pogačar guida una startlist ricca di campioni

Tadej Pogačar parteciperà a Beking 2024. Il Campione del Mondo prenderà parte al Criterium che caratterizzerà il grande evento benefico in programma a Monaco il prossimo 24 novembre. Nato nel 2021, Beking è un evento con finalità benefiche organizzato per promuovere il ciclismo come mezzo per trasmettere messaggi positivi tra mobilità sostenibile, sport e promozione di un mondo a misura di bici. Il nativo di Klanec guiderà un parterre formato da tante personalità del mondo del ciclismo e dello sport, a partire dalla sua compagna Urska Zigart, passando per Tim Wellens, Elia Viviani, Jan Tratnik, Elena Cecchini, Mads Pedersen, Davide Formolo, Michael Matthews e tanti altri.

Sarà ovviamente presente anche Matteo Trentin, fondatore di Beking, che commenta così la ricca startlist prevista per il prossimo 24 novembre: “Vedere che così tanti amici vengono qui ogni anno per ribadire il loro appoggio a questo progetto è straordinario – spiega il nativo di Borgo Valsugana – Sono orgoglioso che Tadej porterà la sua nuova maglia arcobaleno sulle strade di Monaco, per noi è un vero onore. il pubblico sarà molto felice di vedere il campione del Mondo da vicino e questa sarà la dimostrazione di come il nostro sport possa diventare un valore nella nostra società e nella nostra quotidianità. I campioni che corrono nel WorldTour sono perfettamente consapevoli di come il mondo abbia bisogno di prendere una direzione diversa e sono contento che mettano il proprio talento a servizio di nobili cause come lo è Beking. Insieme siamo sempre più forti”.

Oltre al Criterium tra i professionisti si svolgeranno anche tanti altri eventi che coinvolgeranno bambini, famiglie e anche tanti cicloamatori, che avranno la possibilità di gareggiare fianco a fianco con i loro beniamini nella gara Pro-Am.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio